Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola

Bacheca sindacale

Allegati:
Scarica questo file (locandina (1).pdf)locandina (1).pdf[ ]225 kB
Si trasmette in allegato convocazione di un'assemblea per il personale ATA della scuola, per venerdì 04 giugno 2021 dalle ore 4 Giugno 2021, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 .
Allegati:
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina.pdf[ ]384 kB

 

sciopero

Si comunica che per l’intera giornata del 6 maggio 2021 sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero

: - Cobas Scuola Sardegna: “sciopero nazionale per tutto il personale Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola (istruzione), in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”;

- USB P.I. Scuola: “sciopero intera giornata di tutto il personale del comparto scuola docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero”;

- Unicobas Scuola e Università: “sciopero intera giornata per tutto il personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”.

Inoltre, relativamente alla sola scuola primaria, sono stati proclamati per la medesima giornata i seguenti scioperi:

- Cobas – Comitati di base della scuola: “sciopero nazionale dell'intera giornata per il personale docente, educativo e ata della scuola primaria”; - Sindacato Generale di Base SGB:

- “sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI”, “per le attività di SOMMINISTRAZIONE dei test e per tutte le ulteriori attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il 6 maggio 2021”; -

“sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di CORREZIONE E TABULAZIONE delle prove di cui al punto precedente” “a partire dal 6 maggio 2021 e per tutta la durata delle attività di correzione e tabulazione delle prove come calendarizzate da ogni singola istituzione scolastica”.

Si comunicha che il Ministero dell’Istruzione, Ufficio di Gabinetto, con nota AOOUFGAB prot. n.10903 del 12/03/2021, che si allega alla presente, comunica che per il giorno 26 marzo 2021 “i Cobas – Comitati di Base della Scuola – hanno indetto “per il 26 marzo 2021 uno sciopero dell’intera giornata per il personale Docente, Educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero”. Inoltre si informa che il Saese - Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia, che nella stessa giornata ha indetto lo sciopero nazionale per tutto il personale docente ed Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario, non ha a tutt’oggi dato positivo riscontro alle indicazioni della Commissione di garanzia di cui alla delibera n. 106/21 dell’11 febbraio u.s emanata a conferma del provvedimento adottato il 12 dicembre 2019.”

Si informa che il sindacato SI COBAS, aderendo all'invito della Commissione di garanzia, ha riformulato la proclamazione dello sciopero escludendo le scuole. Ciò significa che nella scuola lo sciopero in oggetto è stato REVOCATO da tutte le sigle sindacali proponenti.

Si allega la circolare  AOOGABMI 9646 del 04/03/2021.

 

Il Ministero dell’Istruzione, Ufficio di Gabinetto, con nota AOOUFGAB prot. n.9070 del 01/03/2021, che si allega alla presente, comunica che per il giorno 8 marzo 2021 “CUB – Confederazione Unitaria di Base, USB – Unione sindacale di base, SLAI Cobas per il sindacato di classe, USB – Unione Sindacale di Base, con adesione di USB Pubblico Impiego, SI COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas, USI Unione Sindacale Italiana, con sede a Parma, con adesione di USI Educazione, SGB – Sindacato Generale di Base, hanno proclamato, per l’intera giornata dell’8 marzo 2021, lo sciopero generale nazionale per tutti i settori pubblici, privati e cooperativi, per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori a sostegno della lotta delle lavoratrici con contratti a tempo indeterminato, determinato, con contratti precari e atipici. Per i turnisti compreso il primo turno montante”.

Il Ministero dell’Istruzione, Ufficio di Gabinetto, con nota AOOUFGAB prot. n.7580 del

19/02/2021, che si allega alla presente, comunica che per il giorno 3 marzo 2021 “la Federazione
Feder A.T.A. ha proclamato lo sciopero nazionale del personale DSGA F.F. per il giorno 3 marzo
2021”.

Ultime Circolari e Avvisi