Accesso civico
Istituto Scolastico

Accesso civico

Istanza di accesso civico

Cos'è

Istanza di accesso civico

A cosa serve

L'accesso civico, introdotto dall'art. 5 comma1 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

Come si accede al servizio

L'interessato può inoltrare un mail o una lettera utilizzando i moduli allegati.

Servizio online

Per effettuare l'accesso civico utilizzare i moduli allegati.

Autenticazione

Allegare un documento di riconoscimento prima di inoltrare la richiesta.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per avviare il processo, sarà necessario accertarsi della mancanza dei dati che la scuola doveva pubblicare e quindi compilare uno dei moduli allegati in base al tipo di istanza da presentare.

Casi particolari

In caso di necessità contattare la scuola telefonicamente

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013)

Skip to content